Dotto e Sprea bene in Nazionale

No, non hanno cambiato sport. Francesca Dotto e Laurea Spreafico hanno incontrato, durante il ritiro della Nazionale maggiore femminile di basket, a Parma, la Nazionale di calcio allenata da Cesare Prandelli (nella foto dal sito Fip), che domani disputerà l’amichevole contro la Francia.

Questa sera si è giocata invece la partita di basket fra la Nazionale femminile e il Lavezzini Parma.

Una vittoria ed una buona prestazione delle nostre giovani Laura Spreafico e Francesca Dotto. L’ala di Erba ha messo dentro due triple (ormai un marchio di fabbrica), mentre sono stati 5 i punti per Francesca, il talentuoso play diciannovenne alla prima in azzurro.

Il match era il primo inquadrato nel progetto “L’Italia dentro Casa” che nel corso della stagione vedrà le azzurre ospiti di diverse società di A1 e A2. La squadra di Roberto Ricchini si è imposta 58-57.

La cronaca:

Nel primo tempo è stata Harmon a consegnare a Parma il massimo vantaggio sul 27-16 siglato dalla 16enne Fatadey, le Azzurre sono tornate a contatto grazie a Cinili, Francesca Dotto e alle due triple in sequenza di Spreafico. In avvio di terzo parziale il nuovo allungo delle gialloblu (37-27) ma ancora una volta l’Italia è rimasta attaccata alla gara grazie ad Arioli e Crippa (40-38). Dopo un’altra accelerazione di Parma, l’Italia ha trovato il sorpasso (51-53) con 5 punti consecutivi di Mariani a 2 minuti dalla fine. Harmon ha riportato avanti Parma a 1’ 18” (55-53) ma è stata ancora l’ala di Orvieto prima a pareggiare e poi a segnare il canestro del definitivo vantaggio: il tentativo sulla sirena di Francesca Zara si è infatti infranto sul ferro.

Domani ultimo allenamento “light” e in tarda mattinata il “rompete le righe” e l’arrivederci a Orvieto per il prossimo raduno, dal 10 al 12 dicembre. Per le due giovani biancorosse una prova che porta sicuramente fiducia in vista del match di domenica contro la capolista Umbertide.

Il tabellino:

Italia-Lavezzini Parma 58-57 (11-17; 26-29; 40-46) Italia: Gatti G. 3, Fassina, Cinili 6, Battisodo 8, Arioli 7, Zanoni, Crippa 8, Ress 5, Mariani 10, Laterza, Gatti V., Spreafico 6, Silva, Dotto 5. Coach: Ricchini. Parma: Franchini 5, Montanari, Corbani 3, Boccacci, Zara 1, Petrilli, Trevisan, Semionov, Panza, Harmon 23, Fatadey 2, Ajdukovic 8, Kireta 15. Coach: Procaccini. Arbitri: Taurino e Bevivino.

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA