Basket Le Mura: parte il progetto scuola

Il rispetto dei ruoli, il fairplay, il valore del gruppo, il rapporto fra studio e attività sportiva ad alti livelli. Sono solo alcune delle tematiche che verranno analizzate e discusse nelle scuole medie e superiori della Provincia di Lucca, attraverso le testimonianze dirette delle giocatrici del Basket Femminile Le Mura di A1.

Grazie al supporto di Gesam Gas è nato il progetto “Scuola a Spicchi”, un percorso dal chiaro significato culturale e sociale che mira al coinvolgimento degli studenti, favorendo un approccio sano e corretto ai valori positivi che stanno alla base del fare sport.

Sono molti gli istituti scolastici lucchesi che hanno aderito al progetto e la società biancorossa è orgogliosa di poter portare la propria esperienza a stretto contatto coi giovani studenti e contribuire così al loro percorso formativo e di crescita.

Un approccio informale in cui gli alunni saranno parte attiva della discussione. Al termine di ogni giornata le giocatrici insegneranno ai ragazzi qualche fondamentale del basket e sfideranno le classi a canestro.

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA