Basket Le Mura e Special Olympics: una giornata di successo

Una bellissima mattina in compagnia di più di centro fra alunni e alunne di quattro superiori scuole della provincia di Lucca per lo Special Olympics “European Basketball week“, il grande evento di basket integrato organizzato dal Polo Scientifico Tecnico Professionale Fermi – Giorgi di Lucca in collaborazione con il Comune, la Provincia, il Panathlon, il CONI, la Fip – Comitato Italiano Arbitri, la Società Sportiva Special Olympics Italia “Allegra Brigata” e l’Associazione Mirco Ungaretti Onlus.

Le giocatrici biancorosse hanno accolto con grande entusiasmo e partecipazione questa bella iniziativa, giocando partitelle di basket integrato con le scuole ed esibendosi in un 5 contro 5 a tutto campo. Alla squadra è stato consegnato un attestato di partecipazione mentre tutti i ragazzi che hanno partecipato all’evento sono stati invitati a tifare la Gesam Gas nella sfida di campionato di domani, alle 18 al PalaTagliate, contro la Virtus Spezia.

Il Basket le Mura, con questa iniziativa, ha anche inaugurato la stagione del ‘Progetto scuola – Sportgate’, che dal prossimo gennaio porterà le giocatrici biancorosse in giro per gli istituti della provincia, grazie al supporto di Gesam Gas & Luce e Veneto Banca.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA