Aspettando la Nazionale azzurra: capitan Masciadri carica il pubblico lucchese

Si respira già il clima azzurro a Lucca. La Nazionale italiana di basket femminile sarà impegnata da domani al torneo di Bruxelles con Belgio, Olanda ed Ucraina, ma il 3 giugno il team di coach Ricchini sarà al PalaTagliate per svolgere la prima sessione di allenamento in vista dell’esordio l’8 giugno alle 18.30 contro la Nazionale dell’Estonia.

La bandiera e capitano della Nazionale, Raffaella Masciadri, 140 presenze con la maglia azzurra, analizza la condizione della squadra e carica il pubblico lucchese in vista dell’esordio.

Siamo un bel gruppo – racconta -. E’ una squadra giovane e con tanta voglia di fare. Anche le ultime arrivate si sono messe a disposizione delle compagne e c’è tanto entusiasmo. Il coach poi riesce a stimolare le giovani e farle crescere, riuscendo a tirar fuori il massimo da tutte.

Nelle prime uscite abbiamo fatto qualche passo falso, ma siamo cresciute di partita in partita e abbiamo fatto grandi passi in avanti. Siamo indubbiamente meno fisiche di altre nazionali e per sopperire alla mancanza di fisicità cerchiamo di giocare in velocità e di pressare a tutto campo per mettere in difficoltà le avversarie.

A Lucca ci sono sempre venuta da avversaria; è una bella realtà e sono contenta di venire qua con la Nazionale. Ci sarà di sicuro tanto entusiasmo e tifo, anche perchè è la prima gara delle qualificazioni e sono sicura che il pubblico lucchese sarà numerosissimo per aiutarci a vincere questa partita”.

Ricordiamo gli orari della prevendita:

presso il bar-pasticceria Stella (via Pisana 50, S. Anna), in orario di apertura e presso il negozio di abbigliamento Tista (piazza S. Michele, 10) in orario 10-13/16-19,30.

La prevendita alla biglietteria del PalaTagliate inizierà mercoledì 4 giugno fino a sabato 7 giugno dalle ore 17,30 alle ore 19,30.

I prezzi dei biglietti: 10 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, ingresso gratuito per gli under 12 e categorie protette.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA