AL PalaTagliate arriva Umbertide: big match per la Gesam Gas

Una grande sfida per la Gesam Gas, domenica alle 18. Al PalaTagliate arriva una delle squadre più in forma del campionato, l’Acqua&Sapone Umbertide, terza in classifica a 16 punti e unica formazione, assieme a Ragusa, ancora imbattuta lontano da casa.

Le ragazze di coach Serventi partono con i favori del pronostico (vedi la netta vittoria su Schio) considerato il grande affiatamento raggiunto da un gruppo ben assortito, che rende il mix fra italiane e straniere devastante. Un roster completo, guidato dalla grinta e dalla sostanza della ex Le Mura Robbins che viaggia con 17.7 punti e 10.5 rimbalzi di media, da capitan Consolini (12 di media), dai centimetri e i punti del pivot Swords (13.9 di media) e dalle buone mani della guardia Gamelos (13.3 di media con il 32% dalla linea dei tre punti). Con loro la freschezza di Caterina Dotto e l’esperienza dell’ala Santucci.

Una prova dura attende Crippa e compagne, in un match che non consente cali di tensione, ma intensità, difesa, massima concentrazione e la spinta del pubblico biancorosso.

Sarà una partita molto difficile – dichiara il vice coach lucchese Piazza – e la vittoria su Schio ci fa capire il livello raggiunto da Umbertide. E’ una squadra attrezzata, con tre straniere fortissime a cui si aggiunge la bravura di Consolini. Credo che noi abbiamo la possibilità per fare una bella partita ed anche se contro Napoli è arrivata una sconfitta, in rimonta, a livello di gioco la squadra non ha fatto male. Domenica dovremmo avere meno pause e rimanere concentrate sull’obiettivo, per cercare di fare il risultato”.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA